“Voglio dedicare questa vittoria a Danilo”
Dopo la terribile diagnosi comunicata oggi dai Boston Celtics su Danilo Gallinari – rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, lo stesso infortunato nel 2013 – il coach dell’Italia Gianmarco Pozzecco non ha dimenticato il suo giocatore nelle sue prime parole rilasciate in conferenza stampa a margine della netta affermazione contro l’Estonia nell’esordio europeo.
“Dedichiamo la vittoria di oggi a Danilo Gallinari. Ero molto nervoso oggi, lo riconosco, soprattuto nel terzo quarto. Ringrazio i miei giocatori per la prestazione autorevole: la cartolina della nostra partita è l’atteggiamento di Tonut, che è un realizzatore incredibile ma stasera ha faticato in attacco. Bene, non ha smesso un secondo di sbattersi in difesa e di aiutare i compagni. Questi siamo noi: giochiamo insieme, uno per l’altro e ci sacrifichiamo per 40 minuti. Sono giorni belli per noi, abbiamo il privilegio di giocare l’Europeo in casa: volevamo partire bene e l’abbiamo fatto”, ha esordito.
“Domani ci attende una squadrone come la Grecia, che ovviamente non è solo il talento di un fenomeno come Giannis Antetokounmpo. Ci giocheremo le nostre carte e ci adegueremo, lo richiede la caratura della Grecia, ma proveremo a fare le nostre cose: difendere, passarci la palla e aiutarci. Ora recuperiamo le energie, da domani mattina penseremo alla Grecia”, ha concluso.