Una vittoria netta e importante, con tanto orgoglio del ct nei confronti degli Azzurri.
Italia ancora a punteggio pieno nel Gruppo B di qualificazione verso EuroBasket 2025. Anche contro l’Ungheria è arrivata una vittoria netta per gli Azzurri, capaci di imporsi in trasferta con il risultato di 62-83. E nel dopopartita il commissario tecnico Gianmarco Pozzecco ha sottolineato i meriti di una squadra in grado di rendere apparentemente semplice una sfida tutt’altro che scontata.
“La nostra è stata davvero una buona partita – ha evidenziato Pozzecco -. La nostra concentrazione era massima, come è ovvio che sia, ma soprattutto nella prima parte della partita c’è stata un po’ di stanchezza. Ma abbiamo lottato in tutte le situazioni e dal punto di vista difensivo siamo stati davvero duri. Nel terzo quarto, semplicemente, l’Italia non ha permesso all’Ungheria di segnare”.
“Abbiamo creato problemi all’Ungheria per l’intera durata della partita. In attacco siamo stati bravi a prendere la decisione giusta in ogni momento, incluso quando c’era da giocare dentro oppure fuori. Tutti questi dettagli mi rendono davvero felice e orgoglioso di quello che hanno fatto questi ragazzi”, ha aggiunto Pozzecco.