La stella della Virtus Bologna indossa la fascia da capitano per la prima volta
Oggi, contro l’Ungheria (match valido per le qualificazioni ad Euro 2025, Polonara, alla sua presenza numero 89 con la casacca della Nazionale, scenderà in campo con la fascia da capitano. Una soddisfazione enorme per la stella della Virtus Bologna che, ultimamente, ha dovuto fare i conti anche con un tumore, problema risolto completamente e con grande coraggio.
“Io capitano? Quando Datome mi ha comunicato la cosa sono rimasto sorpreso. È un onore. In tutta la mia carriera, tra giovanili e squadre di club, non ho mai fatto il capitano. Ho scelto di rompere il ghiaccio con la maglia pesante”, le parole dello stesso Polonara alla Gazzetta dello Sport. Prende il posto, momentaneamente, di capitan Melli, suo amico e compagno in azzurro da sempre.
Polonara si sta godendo l’ennesima avventura in azzurro. Parigi è un sogno condiviso con il resto della squadra (“Ognuno sa quanto vale qualificarsi ai Giochi, per la carriera e per il Paese). Ci pensano tutti, tanto da indicare anche il portabandiera: “Sinner. Penso che dovrebbe sfilare lui con la bandiera. È lo sportivo italiano che sta dominando più di tutti a livello mondiale. Grazie a lui mi sono avvicinato e appassionato al tennis. Vederlo giocare è proprio bello”.