Il Preolimpico è in programma in Portorico. Poi probabile sfida con la Lituania
L’Italia vuole andare alle Olimpiadi ma, per esserci, dovrà fare benissimo al Preolimpico. La Nazionale se la vedrà con i padroni di casa di Portorico e il Bahrain. Poi, verso la finale, molto probabile che si dovrà affrontare la Lituania. L’allenatore azzurro Pozzecco avrà bisogno di tutti i migliori azzurri per raggiungere il traguardo. Magari anche dei veterani Gallinari e Belinelli.
Sulle difficoltà del Preolimpico, Pozzecco è chiaro: “Difficile giudicare oggi, ce la giocheremo contro nazionali che vanno a caccia di giocatori da naturalizzare senza freni. Così Bahamas ha eliminato l’Argentina. Noi invece siamo legati a regole più rigide legate alla concessione del passaporto. Abbiamo un bacino più ristretto da cui pescare”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport.
Tanta “apertura” nei confronti di Gallinari e Belinelli: “Ho detto e confermo che intendo chiamare Danilo. Ma il problema sarà la preparazione con poco tempo a disposizione tra l’eventuale gara-5 di finale scudetto e l’inizio del torneo preolimpico. Avrò giocatori con tempi di recupero diversi. Qualcuno potrebbe finire la stagione ad aprile-maggio. Belinelli in gran forma? Non sono affatto stupito. I campioni come Beli sono campioni per sempre. E mi fermo qui”.