Le parole di Gianmarco Pozzecco alla vigilia dell’esordio alla Fiba World Cup
Alla viglia dell’esordio con l’Angola nella Fiba World Cup, il capo allenatore dell’Italbasket Gianmarco Pozzecco ha voluto mandare un chiaro messaggio ai suoi ragazzi in vista dell’imminente inizio del torneo.
“Noi rispettiamo tutti gli avversari, ma dobbiamo rimanere concentrati sul nostro basket, sulla nostra identità e su quello che vogliamo fare. In questo torneo ci sono tante squadre competitive, ma noi dobbiamo vivere il nostro sogno senza obiettivi. L’unica cosa a cui dobbiamo pensare e cercare di continuare a giocare come stiamo facendo” ha esordito il coach dell’Italbasket ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”.
“Non vedo una squadra clamorosamente imbattibile. Nemmeno per gli USA è così scontato. Non è il Dream Team del 1992. Ci sono squadre che mi piacciono tantissimo: come Germania e Canada. Poi ci sono Francia, Slovenia, Spagna, Brasile e Australia. Ci sono 12-13 nazionali in corsa per vincere una medaglia e una di qieste finirà dodicesima” ha aggiunto il “Poz”.
“Ho grande considerazione e stima del lavoro svolto dal gruppo. I ragazzi interpretano la pallacanestro con grande connessione. Sono focalizzati, desiderosi, appassionati e vivono quest’avventura con un grande senso di responsabilità verso i colleghi italiani. Tutti loro hanno un presente e/o un futuro definiti, una carriera scritta anche economicamente. Io voglio dimostrare che gli italiani meritano considerazione” ha chiosato Gianmarco Pozzecco.