Una sconfitta che lascia però un sorriso sulle labbra.
A Bologna l’Italia del basket cede di misura con la temutissima Francia, sfiorando l’impresa fino all’overtime. Qui sono i transaplini a prevalere per il 78-77 finale, ma Gian Marco Pozzecco si è detto più che soddisfatto dalla prova dei suoi.
“C’è stata una grande intensità, e sono contento della prestazione – ha infatti commentato il CT Pozzecco nel post gara -. Ci siamo passati bene la palla, concedendo poco, e facendo le cose che abbiamo in mente di fare. Peccato per gli ultimi due tiri, ma sono molto contento che Nico (Mannion) e Marco (Spissu) si siano presi la responsabilità”. Il miglior realizzatore Azzurro è Simone Fontecchio che, con 24 punti, ritocca il suo career high in Nazionale (23 punti, sempre contro la Francia, a Tokyo 2020). Doppia cifra anche per Danilo Gallinari (13 punti).
“Ringraziamo John Petrucelli, che non proseguirà con noi la preparazione. È un ragazzo meraviglioso, che ci ha dato una gran mano sia con i Paesi Bassi, sia in questa prima parte d’estate. Oggi non abbiamo mai mollato, e anzi siamo stati capaci di riacciuffare una partita che sembrava esserci sfuggita. La grande presenza del pubblico bolognese è un ottimo segnale. Chi è venuto a palazzo stasera torna a casa con un bellissimo ricordo”, ha concluso Pozzecco.