Italia ko e Pozzecco espulso, Datome: “Non dobbiamo perdere la testa”
Il capitano della Nazionale Italiana Gigi Datome ha commentato in conferenza stampa la sconfitta contro la Repubblica Dominicana che complica il Mondiale degli Azzurri: “Siamo partiti bene, la stavamo controllando. Poi hanno iniziato a creare diversi buoni tiri e sono stati bravi a segnarli, ci siamo innervositi quando hanno cominciato a segnare da tre. Noi abbiamo sbagliato molto, se non tiriamo bene da tre dobbiamo essere praticamente perfetti in tutti gli altri aspetti del gioco”.
“È subentrata un po’ di sfiducia, siamo andati sotto di tanto poi bene che abbiamo recuperato pensando alla differenza canestri. Ora pensiamo alla prossima”.
Sull’espulsione di Pozzecco: “Non credo abbia influito, ma dobbiamo stare più attenti a non innervosirci e a stare sempre lì con la testa. Tutte le partite sono importantissime”.
Ora c’è la sfida decisiva contro i padroni di casa delle Filippine: “Dovremo essere pronti per la prossima gara che sarà ovviamente molto importante. Rivedremo la partita per prepararci, continuando a credere in noi stessi. Sapevamo sarebbe stata difficile, come è stato nei giorni precedenti. Nulla di differente.”