Le parole di Marco Spissu in vista di Italia-USA
A poche ore dalla gara valevole per i quarti di finale del mondiale FIBA contro gli Stati Uniti d’America, la guardia dell’Italbasket Marco Spissu si è espresso senza mezzi termini sulle sue sensazioni in vista dell’incontro.
“La presenza di Paolo Banchero non deve influire. E’ un giocatore degli Stati Uniti e come tale dovremo trattarlo. In aggiunta, non lo abbiamo nemmeno conosciuto” ha esordito il classe 1995 della Reyer Venezia ai microfoni di “Tuttosport” in merito all’All Star degli Orlando Magic.
“In difesa dovremo rientrare bene, con attenzione e senza farli correre. Dovremo fare ancora più lo stunt, perché loro sono giocatori che amano andare uno contro uno. E’ chiaro che affronteremo dei campioni, ma seppur non favoriti ci proveremo con tutte le forze. Avremo bisogno della nostra forza difensiva e di una perfetta connessione dei cinque in campo” ha aggiunto Marco Spissu
Sull’incontro con gli USA ha voluto dire la sua anche la guardia della Virtus Bologna Alessandro Pajola: “Sono rimasto sopreso della loro sconfitta contro la Lituania, perché di qualità ne hanno tanta. Dobbiamo scendere in campo consapevoli che nessuno è imbattibile e che tutte le squadre hanno dei punti deboli. Sarà cruciale rimanere continui per tutti i 40′. Gli errori devono essere limitati al minimo e bisognerà rimanere dentro al piano partita che abbiamo preparato. Dobbiamo restare noi stessi ed essere aggressivi nella metà campo difensiva”.