“Chi ha guardato la partita in TV ha sicuramente pensato che il basket è uno sport bellissimo”
Dopo aver lottato con la testa e con il cuore per 45 minuti contro la squadra campione d’Europa e del Mondo in carica, ed essersi arresa solo dopo il supplementare, terminato 84-88 in favore della Spagna, l’Italia del basket guarda ai prossimi impegni con rinnovata fiducia.
Sabato 12 novembre gli Azzurri voleranno alla volta di Tbilisi, dove lunedì affronteranno i padroni di casa della Georgia in un match importantissimo in ottica qualificazione ai prossimi Mondiali. La classifica del Gruppo L recita ora Spagna prima con 13 punti, Azzurri secondi con 12 e proprio la Georgia terza con 11.
In conferenza stampa, al termine della battaglia di Pesaro contro gli iberici, coach Gianmarco Pozzecco ha voluto sottolineare la prestazione dei suoi. E più in generale lo spettacolo offerto sul parquet dai protagonisti.
“Congratulazioni a tutti i ragazzi in campo. È stato uno spot bellissimo per la pallacanestro. Avremmo voluto vincere. I miei ragazzi hanno giocato con il cuore davanti ad un pubblico fantastico. Chi ha guardato la partita in tv ha sicuramente pensato che il basket è uno sport bellissimo. Ora ricarichiamo le pile e andiamo in Georgia per provare a vincere una partita molto complicata”, le parole riportate dal sito ufficiale della FIP.