Le parole dell’ex Reyer Venezia a pochi giorni dall’esordio al Mondiale
A pochi giorni dall’esordio nella FIBA World Cup a Manila contro l’Angola, la guardia dell’Olimpia Milano Stefano Tonut si è espressa senza mezzi termini sulle sue sensazioni in vista dell’inizio dell’imminente torneo.
“Quando indosso la maglia della Nazionale provo sempre sensazioni positive. Negli ultimi anni il gruppo è rimasto molto simile e tutti i nuovi giocatori sono stati accolti con entusiasmo. E’ un gruppo che ha voglia. Siamo molto emozionati, ma pronti per l’avventura. Nel precampionato abbiamo giocato in maniera positiva ottenendo sette vittorie su sette, però al Mondiale ci sono talmente tante squadre di valore, alcune magari meno conosciute, per cui dovremo affrontare una partita alla volta al massimo della concentrazione. Vogliamo divertire i nostri tifosi e riuscire a divertirci noi” ha esordito la guardia azzurra ai microfoni di “Tuttosport”.
“L’esperienza si fa sul campo e da allenatore. Stando insieme si riescono a capire molte cose. Quando e se lo vedete andare fuori giri, lo fa per il bene della squadra. Lui vive le gare molto più di noi. Ha un carattere molto particolare e positivo” ha aggiunto l’ex Reyer Venezia in merito a Gianmarco Pozzecco.
“Abbiamo raggiunto un equilibrio di squadra tale che si va in campo senza troppe ansie. Pozzecco poi ci sprona a prendere iniziative e a non esitare. Io mi sento ancora un giocatore offensivo e mi sono riuscito a ritagliare uno spazio importante in un roster profondo come quello di Milano. All’inizio dell’estate avevo un po’ di ruggine, per quanto giocato negli ultimi mesi. Ora cerco di essere più libero nel coinvolgere e coinvolgermi” ha chiosato Stefano Tonut.