Giorno di presentazione per John Egbunu, nuovo centro della Openjobmetis Varese.
Il nigeriano ha parlato alla stampa delle sue prime impressioni sulla squadra: “Sono carico e pronto per la mia prima esperienza in Europa, ho trovato un bell’ambiente che mi ha accolto a braccia aperte e sono pronto a mettermi a disposizione dei compagni”.
Il giocatore ha proseguito spiegando cosa pensa di portare all’interno del pitturato e non solo: “Sono un giocatore a cui piace difendere e che fa della forza fisica e dell’atletismo due delle sue principali qualità, sono stato preso per garantire alla squadra il maggior numero di rimbalzi e per quella giusta dose di lavoro sporco all’interno dell’area. In fase offensiva farò quello che mi chiederà coach Bulleri, personalmente penso di essere un giocatore molto verticale, che cerca sempre di occupare l’area, in attacco come in difesa, molto portato per un gioco di pick and roll e lob”.
Egbunu ha infine raccontato di quello che gli ha lasciato l’esperienza in G League, dove ha militato con la casacca dei Long Island Nets per una stagione: “E’ stata fantastica, mi ha permesso di migliorare quelle che sono le mie capacità sul campo e spero di portare questo anche nella mia avventura qui a Varese”.