Kenneth Faried, colpo di mercato di Reggio Emilia, si presenta
Sarà alla Unahotels Reggio Emilia che Kenneth Faried scriverà il prossimo capitolo di una carriera che, fra il 2011 e il 2020, lo ha visto protagonista in NBA, con le canotte dei Denver Nuggets e degli Houston Rockets. “The Manimal” ha accettato la sfida del club biancorosso, spiegando cosa lo ha spinto a venire in Italia.
“Sono davvero emozionato di poter proseguire la mia carriera in Italia ed avere l’opportunità di mostrare tutte le mie abilità con la maglia di Reggio Emilia – ha esordito il nativo di Newark, nel New Jersey -. Questa squadra ha una grande cultura ed i suoi tifosi, da quel che ho saputo, partecipano con enorme energia alle partite”.
“A maggior ragione, date queste premesse, voglio mettere a disposizione del club tutta la mia determinazione e la mia durezza sul parquet, in modo che la comunità reggiana possa fin da subito accogliermi come uno di loro” ha precisato ancora il cestista classe 1989 ai canali ufficiali della società emiliana.
Dopo la sua lunga militanza in NBA, Faried ha indossato negli ultimi quattro anni le divise di CSKA Mosca (Russia), Grand Rapids Gold, Austin Spurs (entrambe in G-League), Capitanes de Ciudad de Mexico, Cangrejeros de Santurce, Leones de Ponce e Soles de Mexicali (questi ultimi quattro in Messico). Da oggi inizia l’avventura italiana.