Khalil Ahmad si veste di biancorosso

Nuovo acquisto per Pesaro: arriva Khalil Ahmad

La Carpegna Prosciutto Pesaro ha ufficializzato, nella giornata di domenica, l’ingresso nel proprio roster di Khalil Ahmad, play/guardia statunitense che nell’ultima stagione ha giocato nel campionato belga, al Filou Oostende. Ai canali ufficiali della VL, il nuovo acquisto biancorosso si è detto entusiasta del suo approdo nel campionato italiano.

“E’ bellissimo poter firmare per Pesaro – ha detto Ahmad -, una città e un club dalla grande passione e tradizione. Sono stramotivato e carico in vista di questa stagione e non vedo l’ora di incontrare tutti. Cosa posso dire ai tifosi pesaresi? Sono impaziente di iniziare questa nuova esperienza”.

Dopo i quattro anni al college, nello specifico a Cal State Fullerton, Khalil Ahmad non è stato scelto nel Draft NBA 2019 e ha provato così l’avventura in Europa: nella stagione 2019/20 ha giocato in Islanda, nel Keflavik, spostandosi l’anno dopo in Danimarca, all’Horsens IC.

Successivamente è tornato in Nordamerica, disputando la Canadian Elite Basketball League con la canotta dei Niagara Falls River Lions, un’esperienza intervallata nella stagione 2022/23 con l’esperienza in Israele, all’Hapoel Beer Sheva. Nell’estate 2023 l’approdo all’Oostende, con cui ha vinto la BNXT League prima di decidere di fare il salto in Serie A.

TG SPORT

Articoli correlati