Nuovo acquisto per Pesaro: arriva Khalil Ahmad
La Carpegna Prosciutto Pesaro ha ufficializzato, nella giornata di domenica, l’ingresso nel proprio roster di Khalil Ahmad, play/guardia statunitense che nell’ultima stagione ha giocato nel campionato belga, al Filou Oostende. Ai canali ufficiali della VL, il nuovo acquisto biancorosso si è detto entusiasta del suo approdo nel campionato italiano.
“E’ bellissimo poter firmare per Pesaro – ha detto Ahmad -, una città e un club dalla grande passione e tradizione. Sono stramotivato e carico in vista di questa stagione e non vedo l’ora di incontrare tutti. Cosa posso dire ai tifosi pesaresi? Sono impaziente di iniziare questa nuova esperienza”.
Dopo i quattro anni al college, nello specifico a Cal State Fullerton, Khalil Ahmad non è stato scelto nel Draft NBA 2019 e ha provato così l’avventura in Europa: nella stagione 2019/20 ha giocato in Islanda, nel Keflavik, spostandosi l’anno dopo in Danimarca, all’Horsens IC.
Successivamente è tornato in Nordamerica, disputando la Canadian Elite Basketball League con la canotta dei Niagara Falls River Lions, un’esperienza intervallata nella stagione 2022/23 con l’esperienza in Israele, all’Hapoel Beer Sheva. Nell’estate 2023 l’approdo all’Oostende, con cui ha vinto la BNXT League prima di decidere di fare il salto in Serie A.