Kwan Cheatham è un nuovo giocatore della Pallacanestro Reggiana
La Pallacanestro Reggiana ha ufficializzato, nella giornata di sabato, l’ingaggio per la stagione 2024/25 di Kwan Cheatham, ala grande di 208 centimetri per 107 chilogrammi, nell’ultima stagione al Fundacion Granada, nella Liga ACB spagnola. Si tratta di un ritorno in italia per il cestista classe 1997, che nella stagione 2022/23 ha vestito la canotta della Vuelle Pesaro.
“Sono davvero contento di tornare in Italia per iniziare questa nuova avventura, incontrare lo staff ed i miei compagni; insomma, inserirmi il prima possibile in questa nuova comunità – ha spiegato Cheatham, parlando ai canali ufficiali della Pallacanestro Reggiana -. Sono pronto a mettermi a disposizione e fare tutto quel che serve per rendere questa stagione speciale”.
“Kwan è un giocatore che conosce già la Legabasket avendo giocato qui in Italia due stagioni fa – il commento di Dimitris Priftis, capo allenatore dei biancorossi emiliani -. E’ un ottimo tiratore, può aprire il campo ed aiutarci con le spaziature offensive grazie alle sue caratteristiche”.
“Inoltre, è un ragazzo intelligente che capisce bene il gioco, quindi penso che questa sua esperienza ci potrà sicuramente aiutare e sposarsi bene con la nostra filosofia ed il nostro sistema di gioco” ha poi aggiunto Priftis parlando del nuovo acquisto che avrà da subito a disposizione.