Le prime parole di Kyle Wiltjer come giocatore della Reyer Venezia
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il neo giocatore della Reyer Venezia Kyle Wiltjer si è espresso senza mezzi termini sulle sue sensazioni in merito a questa sua nuova avventura professionale.
“Dal primo momento in cui mi è stata offerta la possibilità di giocare per la Reyer mi sono sentito onorato. Quello orogranata è un programma di alto livello e sono grato a tutta l’organizzazione per questa opportunità. Amo l’Europa e amo giocare qui, sono entusiasta, inoltre l’Italia è un Paese che mia moglie adora” ha esordito il cestista canadese.
“Ho giocato tanto in Europa tra Grecia, Turchia e Spagna dove ho vinto con Tenerife la Champions League e sono davvero eccitato per questa fantastica avventura con Venezia. Sono una persona competitiva e ambiziosa, nella mia carriera l’unica cosa che ha sempre contato è il desiderio di vittoria. Del roster attuale conosco Simms e Brooks, sarò a disposizione del coaching staff e darò sempre il massimo per la squadra” ha proseguito l’ala classe 1992.
“Ho grande stima per Neven Spahija. Ci siamo affrontati in Spagna e avevo già avuto la possibilità di parlare con lui in passato. Gli porto grande rispetto. E’ un ottimo allenatore molto bravo a gestire i gruppi squadra e grande esperto della pallacanestro” ha aggiunto l’ex Turk Telekom in merito al suo nuovo Head Coach.
“Lo ripeto ancora, è un grande onore per me rappresentare Venezia e tutto il territorio di sostenitori. Il destino mi ha riservato una grande sorpresa perché quest’estate con mia moglie siamo venuti in vacanza in Italia sul Lago di Como. Io volevo a tutti costi visitare Venezia, ma non abbiamo avuto tempo, ed ora eccomi qua!
Sicuramente la caratura e l’ambizione del club sono stati predominanti nella mia scelta di firmare per la Reyer, ma anche la possibilità di vivere Venezia è stata importante. Ci vediamo prestissimo!” ha concluso Kyle Wiltjer.