
La giovanissima stella in forza al Barcellona ha brillato al Nike Hoop Summit. Ora dovrà decidere il suo futuro.
C’è un giovane cestista italiano che sta facendo tanto parlare di sè. Si tratta di Dame Sarr. Classe 2006, in forza al Barcellona, è considerato una delle promesse più interessanti del basket europeo.
Nella notte ha partecipato all’esclusivo Nike Hoop Summit, in quel di Portland. Un evento per mettersi in luce davanti a diversi scout NBA. Dame Sarr non ha tradito le attese. Con la casacca del Team World (partito nello starting five), l’azzurro ha messo a referto 17 punti in 25′ in campo, certificando il suo talento in più di un’occasione.
Nonostante la gara sia stata vinta dal Team USA (124-114, 22 punti e 16 rimbalzi per l’eccellente Cameron Boozer), il talento in forza al Barcellona è riuscito nel suo intento, ovvero dimostrare di avere le carte in regola per giocare nell’NBA. Oltre alle doti fisiche eccezionali, ha fatto vedere di saperci fare anche al tiro e in difesa.
A questo punto in tanti attendono di conoscere quale sarà il futuro del 18enne meraviglia Dame Sarr. Si vocifera della possibilità che decida di giocare un anno in NCAA, prima del grande salto in NBA. Sicuramente, il suo futuro sarà negli Stati Uniti. Pur di partecipare al Nike Hoop Summit ha disobbedito anche al club blaugrana.