Vittoria senza appello per le Scarpette rosse, che vincono con un netto +34.
Non c’è storia in gara-2 di semifinale scudetto fra l’Olimpia Milano e la Reyer Venezia. L’AX Armani Exchange vince con un netto 99-65, con 20 di Delaney e 14 di Rodriguez (con quest’ultimo capace di aggiungere anche 7 assist alla causa) e si porta sul 2-0 nella serie.
Un successo che serve anche per aumentare la fiducia in vista della Final Four di Eurolega, in programma questo fine settimana a Colonia, anche se Ettore Messina fa un passo alla volta. “Abbiamo giocato una partita bellissima, i due nostri due playmaker, Malcolm Delaney e Serio Rodriguez, si sono espressi a livelli altissimi e hanno trascinato tutti – ha detto -. Anche se mi preme sottolineare quello che ha fatto la squadra”.
“Chi non è dentro lo sport forse non può capire cosa significhi giocare i playoff per tre settimane aspettando di andare alle Final Four – ha poi aggiunto -, quindi con il legittimo timore di farsi male, con il desiderio di giocare una competizione che poche volte un atleta riesce a giocare. Invece abbiamo eliminato Trento e siamo 2-0 contro un’eccellente squadra come Venezia”.
“La serie non è finita, però possiamo andare a giocare le Final Four godendoci questa possiiblità di misurarci con i migliori e vedere dove siamo. Loro oggi erano stanchi, ma noi abbiamo giocato una bellissima partita, non abbiamo mollato un secondo, e di questo sono davvero molto contento perché non era facile” ha concluso il coach di Milano.