Le parole di Messina dopo la vittoria a Brindisi
Prima di analizzare la vittoria dei suoi a Brindisi, Ettore Messina ha commentato duramente in sala stampa l’episodio che ha portato all’infortunio di Shields, durante il primo quarto: “Mi spiace per l’infortunio di Shields, non è stato causale. Gli è stato messo il piede sotto, non è stata una cosa simpaticissima, speriamo non ne abbia per molto”.
“Siamo tutti molto contenti, abbiamo battuto una squadra che ha giocato molto bene nelle ultime settimane. Sapevamo che era una partita difficile, in un palazzo pieno. Siamo partiti molto bene, abbiamo indirizzato la difesa ed in attacco abbiamo mosso bene la palla, in maniera altruista. Sono molto contento” ha poi detto sul successo in terra pugliese.
Sul fatto di essere ad una sola partita dall’ingresso nella top 3 degli allenatori più vincenti dell’Olimpia ha risposto: “Non lo sapevo. Abbiamo fatto tante belle cose e degli errori, ma è parte del gioco. Sono contento di come tutti siamo cresciuti, io per primo in un ambiente con una forte impronta dal signor Armani e Dell’Orco, questa è la cosa più importante. C’è uno stile a cui vogliamo fare riferimento sia in campo che fuori. C’è sintonia con i valori e questo mi fa molto piacere. Poi ci sono le cose che vanno bene, gli errori che fai, le vittorie e le sconfitte. Speriamo di vincere ancora in futuro”.