Lo scrimmage al Mediolanum Forum ha visto i meneghini imporsi per 95-79
Mercoledì pomeriggio a Milano, nella palestra di allenamento del Mediolanum Forum, l’Acqua S.Bernardo Cantù ha disputato uno scrimmage a porte chiuse contro i campioni d’Italia in carica dell’Olimpia. I meneghini, pur rimaneggiati per via dei tanti nazionali impegnati con le rispettive selezioni, sono riusciti ad imporsi per 95-79 sotto gli occhi di Gregg Popovich, leggenda NBA con cinque titoli in bacheca e un oro olimpico vinto con la Nazionale statunitense.
Cantù si presenta alla palla a due con Rogic, Stefanelli, Nikolic, Baldi Rossi e Hunt; Milano, invece, pur priva di tanti elementi, può comunque schierare in quintetto alcune star dell’EuroLega del calibro di Shavon Shields e Brandon Davies.
Il primo quarto, giocato subito su ritmi elevatissimi, si chiude con i padroni di casa in vantaggio: 31-23 al 10’. All termine della prima frazione di gioco, i biancoblù vengono beffati anche sulla sirena del secondo periodo, subendo un canestro da due punti; i secondi dieci minuti terminano 24 a 17 per i meneghini. Rogic e Nikolic tra i più incisivi del primo tempo. Il terzo periodo lo vince con ampi meriti Cantù, avanti 17 a 14. Il quarto e ultimo periodo termina 26 a 22 in favore dei locali. Il punteggio complessivo dell’allenamento congiunto premia l’Olimpia, vittoriosa con il risultato finale di 95 a 79.
21 punti di Rogic, top scorer in casa Acqua S.Bernardo. Per Milano 21 punti del neo acquisto Brandon Davis.