Le parole di Ettore Messina dopo il ko con Trento
Ettore Messina, coach dell’Olimpia Milano, ha commentato il ko interno con la Dolomiti Energia Trentino in Gara 1 dei quarti di finale dei playoff scudetto: “Trento ha meritato la vittoria, al di là del fatto che si sia concretizzata all’ultimo possesso. Noi quest’anno li avevamo battuto tre volte, siamo partiti molto bene nel primo quarto e da quel momento li abbiamo giocato una difesa estremamente scadente”.
“Non ci siamo aiutati, ci siamo fatti portare via rimbalzi, abbiamo subito mentalmente prima di tutto – ha aggiunto il tecnico delle Scarpette Rosse -. In attacco gli 84 punti devono essere sufficienti per vincere pur con una prestazione poco equilibrata anche in attacco. Siamo sotto e dobbiamo cercare di ribaltare la serie”.
“Trento ha fatto quello che ha voluto sotto canestro? Con due giocatori, per il resto giocano con quattro esterni piccoli. Credo e sono convinto, siamo tutti convinti, che abbiamo bisogno di una guardia in più che generi in attacco. Cooke? Penso Melli e Hines siano sufficienti. Se non lo sono, non possiamo aggiungere… è un tema credo di aspettativa di qualità delle prestazioni individuali. Se Melli e Hines non sono sufficienti a giocare contro Cooke, abbiamo un problema. Non è che aggiungiamo un altro lungo. In attacco? Siamo stati poco pazienti accontentandoci del primo tiro libero da tre. Ho parlato prima di una prestazione offensiva non equilibrata e con poca disciplina”.
“Sanno perfettamente che durante l’anno queste cose qui le abbiamo già viste e vissute. Bisogna che ci si dia un taglio, sennò è difficile vincere la serie con Trento. Non siamo qui per fare dei bei allenamenti, ma per vincere” ha chiosato Messina sulla tensione tra i giocatori.