L’Olimpia chiude col botto, Messina pensa già ai quarti

La vittoria per 98-75 sull’Efes nell’ultima giornata vale il fattore campo nei quarti contro il Bayern di Andrea Trinchieri.

Si chiude con una convincente vittoria per 98-75 la regular season 2020/21 di Eurolega per l’Olimpia Milano, che con 21 vinte e 13 perse conquista la quarta posizione che vale la sfida al Bayern Monaco (allenato dall’italiano Andrea Trinchieri) nei quarti di finale, che decreteranno le partecipanti alla Final Four di Colonia.

Ettore Messina, in conferenza stampa, prova già ad inquadrare il prossimo ostacolo, iniziando con una battuta derivata dal fatto che la quinta posizione per i tedeschi è arrivata dopo una vittoria sul Barcellona ed è costata una posizione in classifica al Real Madrid, che ha chiuso al sesto posto: “Chissà come sono dispiaciuti a Barcellona, con il Madrid che è calato in classifica!”

“Contro il Bayern, comunque, il fattore campo non sarà determinante, perché giochiamo entrambe senza pubblico – prosegue il coach delle Scarpette rosse -. Le due partite giocate in regular season? Non fanno molto testo, dobbiamo combattere contro la convinzione di essere favoriti”.

“Si può vincere o perdere, decideranno i dettagli – conclude Messina -. Loro giocano molto bene assieme, molto ben allenati. E’ una sfida interessante, ci sarà una squadra completamente inaspettata alle Final Four, noi o il Bayern. E questa è una bella cosa per l’Eurolega, perché se sono sempre le stesse si perde interesse”.

Articoli correlati