L’Olimpia Milano cerca il riscatto contro la sorpresa Trapani

I biancorossi sono attualmente ottavi in classifica

Si chiude oggi il 12° turno di regular season LBA. Al Forum (palla a due ore 19:00) va in scena Olimpia MilanoTrapani Shark. Una sfida tutt’altro che scontata. Trapani, al momento, è seconda in classifica con nove vittorie e solo due sconfitte. L’EA/, invece, è solo ottava con sei vinte e cinque perse.

Reduce da due pesanti sconfitte in Eurolega (contro Panathinaikos e Bayern Monaco), i biancorossi hanno bisogno di una vittoria per rilanciarsi e non rischiare di restare fuori dalle Final Eight di Coppa Italia. Da qui la necessità di scendere in campo con la migliore versione possibile dell’Olimpia Milano.

Purtroppo, coach Messina dovrà fare a meno di Nebo. Il lungo ex Maccabi si è infortunato nell’ultimo quarto della sfida con il Bayern Monaco. Nebo è al terzo stop stagionale. Un bel guaio per l’Olimpia che, ancora una volta, dovrà chiedere gli straordinari a Mirotic e LeDay.

Sicuro il rientro di Tonut e massima fiducia a Mannion che, soprattutto contro i bavaresi, è stato praticamente inesistente. Coach Messina sa che l’approccio alla gara sarà determinante. Nelle ultime due uscite, in Eurolega, Milano è partita con il freno tirato e, alla fine, sono arrivate due sconfitte molto pesante. Da ricordare che Repesa, allenatore di Trapani, ha allenato l’Olimpia Milano (dal 2015 al 2017).

Articoli correlati