L’Olimpia Milano dedica il parquet del Forum a Cesare Rubini

“E’ stato il suo ambiente naturale” ha detto Giorgio Armani, proprietario dell’Olimpia Milano

L’Olimpia Milano ha deciso di dedicare il parquet del Forum d’Assago, per le gare interne della stagione che è alle porte, alla bandiera della società meneghina, Cesare Rubini.

“I valori, lo spirito competitivo, la voglia di essere sempre all’avanguardia, di considerare l’Olimpia una famiglia, ci sono stati tramandati da Cesare Rubini e ancora oggi rappresentano i principi che guidano la nostra società. Intitolargli il campo di gioco significa non solo ricordarlo, ma anche onorarlo in quello che è stato il suo ambiente naturale” ha detto il proprietario del club lombardo, nelle parole riportate da ‘PianetaBasket’.

Rubini ha militato nella compagine biancorossa dal 1948 al 1957, vincendo sei scudetti. Oltre a quelli vinti nel ruolo di giocatore-allenatore, dopo il ritiro nel 1957, ha vinto anche nove scudetti sulla panchina dell’Olimpia Milano, occupata dal 1957 al 1973.

Cesare Rubini, che si è spento l’8 febbraio 2011, è stato anche un grande pallanuotista: ha vinto l’oro olimpico con la Nazionale italiana, nel 1948 a Londra.

Articoli correlati