L’Olimpia Milano sbanca Istanbul e Ettore Messina si gode l’impresa.
L’Anadolu Efes cade infatti 83-77 in casa, e il coach della compagine meneghina non sottovaluta la portata della vittoria. Al contempo, però, non intende accontentarsi. “Battere i campioni d’Europa in carica a casa loro è molto importante. Loro sono tra i favoriti alla vittoria finale anche quest’anno, e siamo sicuramente davanti a loro. Ma ancora non è abbastanza”, ha commentato Ettore Messina.
“Il nostro secondo tempo è stato fantastico, ed è giusto dare tutto il credito ai miei giocatori per il lavoro che hanno svolto – ha proseguito il tecnico dell’Olimpia Milano -. Queste partite sono i giocatori a vincerle, e oggi è andata veramente così. Le 0 palle perse nel secondo tempo e i 22 assist lo dimostrano”.
La notte di Eurolega può avere anche un impatto psicologico su Milano. “Venivamo da due partite negative e oggi sono davvero orgoglioso, spero che questo successo riporti fiducia. Nell’intervallo non ho detto nulla di che, perché in questa squadra ci sono persone di grande responsabilità”, ha concluso Messina.