Ettore Messina commenta l’ampio successo contro l’Asvel
Nella serata di mercoledì è arrivato il sesto successo (a fronte di nove sconfitte) in questa edizione dell’Eurolega per l’Olimpia Milano, capace di sbarazzarsi dell’Asvel guidato da Gianmarco Pozzecco con il risultato di 84-61, al termine di un match equilibrato soltanto nel primo quarto, in cui la squadra francese era riuscita a chiudere sul +1, prima di affondare nei restanti 30′.
Coach Ettore Messina, a fine partita, ha preferito comunque mantenere un profilo basso e pur facendo i complimenti ai suoi giocatori, li ha invitati a non abbassare la guardia perché già venerdì il calendario presenta una sfida complessa, ancora al Forum, contro il Panathinaikos, una delle società che ogni anno parte con tutta l’intenzione di affermarsi a livello europeo.
“E’ stata una bella vittoria, per noi, siamo molto contenti – ha detto Messina -. Tutti i giocatori che sono andati in campo l’hanno fatto con energia, desiderio e tanto altruismo. Credo che oltre gli assist, 27, che indicano appunto la tanta voglia di passarsi la palla, il dato più importante siano state le 14 palle rubate con la nostra difesa”.
“Sfortunatamente non c’è tempo per celebrare – ha poi aggiunto, chiedendo immediatamente ai suoi di ritrovare la concentrazione – perché in 48 ore andremo in campo contro una squadra molto forte. Abbiamo solo il tempo di riposare un po’ e prepararci per venerdì sera”. Il Panathinaikos ha giocato a sua volta mercoledì, vincendo 91-90 in casa del Monaco.