Olimpia Milano vince col brivido: Messina commenta il blackout finale
L’Olimpia Milano ha battuto la Reyer Venezia al Forum per 79-78 in una partita valida per la settima giornata della Serie A di basket. La squadra di Messina si è imposta con il brivido nonostante un improvviso calo nell’ultimo quarto.
“Vorrei soffermarmi sui primi tre quarti, molto belli, dove abbiamo giocato una buona partita – ha spiegato Messina -. Poi non abbiamo avuto continuità, abbiamo spento la luce. Questo non va bene, ci lavoreremo. Ma i primi tre quarti sono stati incoraggianti. Speriamo di continuare su questa squadra”.
Messina ha ragionato sulle possibile cause del calo finale: “minuti a giocatori come LeDay, Mirotic e Dimitrijevic. Abbiamo bisogno di tutti quanti. Abbiamo cominciato a sbagliare cose facili in attacco e, in difesa, abbiamo completamente preso un quarto di riposo. La combinazione non è una bella cosa. Sono convinto metteremo a posto”.
Il coach di Milano ha poi fatto il punto sugli infortunati: “Nebo risonanza magnetica martedì, ma siamo lontanissimi. C’era un versamento molto consistente, che rende difficile vedere le immagini, hanno dovuto aspettare si assorbisse l’ematoma per poi capire. Shields ha iniziato a muoversi e tirare, anche lui un controllo questa settimana per essere avviato alla pallacanestro. La speranza è averlo nella partita di Cremona per 15 minuti. Questi sono i casi più delicati. Diop, se tutto va bene, potrebbe fare qualche minuto nella partita di venerdì”.