Il Panathinaikos ha un record peggiore dell’Olimpia
Oggi, ad Oaka (palla a due ore 20:15), l’Olimpia affronterà il Panathinaikos. I Campioni d’Europa in carica hanno un record peggiore dell’EA7. I biancorossi, capaci di vincere le ultime sei partite, hanno un record di nove vinte e sei perse. I greci inseguono (8-7). Tuttavia, in casa, il Pana ha vinto 10 delle 14 sfide ufficiali con i milanesi.
Coach Messina sa perfettamente che, per battere il Pana, serve la gara perfetta da parte di tutti quanti. Mirotic, tenuto a riposo contro Varese (gara persa) torna a disposizione, così come Bolmaro. Insomma, Nebo a parte, Messina ha tutti gli uomini a disposizione per tentare l’ennesima impresa fuori casa.
“Affrontiamo i campioni d’Europa e li affrontiamo mentre sono molto arrabbiati. Questa combinazione di solito è la più pericolosa. Lo sappiamo e sappiamo anche che dovremo giocare al limite delle nostre possibilità per giocarci le nostre chance. Ovviamente, la fase difensiva sarà fondamentale contro una squadra così forte e che sa creare tanto dalle situazioni di pick and roll. In attacco, dovremo muovere bene la palla altrimenti sarà difficile costruirci buoni tiri. Per noi è una partita di grande prestigio che contiamo di onorare al meglio”, le parole del coach biancorosso.
C’è un dato statistico importante da tenere presente. L’Olimpia è 1-5 in Eurolega quando ha messo a referto meno di 85 punti mentre ha vinto otto gare su nove quando ha varcato quella soglia. Insomma, servirà, ancora una volta, una super partita offensiva.