Olimpia Milano sconfitta dal Monaco, Messina è preoccupato
Dopo la sconfitta con la Pallacanestro Trieste all’esordio in LBA, comincia in salita anche l’Eurolega per l’Olimpia Milano. La compagine meneghina, infatti, è stata nettamente sconfitta dal Monaco, che si è imposto per 93-80 al ‘Salle Gaston Médecin’.
Coach Etttore Messina ha commentato così la sconfitta contro i monegaschi: “Complimenti a coach Obradovic e alla sua squadra. Penso la partita sia stata praticamente decisa da quanto accaduto nel primo tempo, dove siamo stati sovrastati fisicamente. Diciassette punti dai rimbalzi offensivi, e in generale fisicamente abbiamo faticato in tutte le posizioni”.
“Nel secondo tempo siamo scesi in campo con tre lunghi in campo, Ricci da ala piccola – ha spiegato il tecnico delle Scarpette Rosse -. Ci siamo comportati meglio a rimbalzo e penso abbiamo mosso molto meglio la palla. Alla fine abbiamo segnato 52 punti nella ripresa contro un’ottima squadra in difesa”.
“Non eravamo al giusto livello di fisicità oggi, abbiamo bisogno di imparare, e fare meglio. E lo faremo. Nel primo tempo siamo stati estremamente molli. Non abbiamo avuto alcun atteggiamento competitivo e questo è stato molto preoccupante. Nel secondo tempo abbiamo fatto una partita sicuramente diversa” ha concluso Messina.