L’Olimpia riceve Trapani, Mario Fioretti punta sulla difesa

Mario Fioretti punta sulla difesa

Dopo la dolorosa sconfitta con il Bayern Monaco in Eurolega, l’Olimpia Milano si prepara a tornare in campo in LBA. Lunedì 23 dicembre all’Unipol Forum alle ore 19 la compagine meneghina sfiderà la neopromossa Trapani Shark nel match valido per la dodicesima giornata di campionato.

I biancorossi si sono rialzati in Eurolega ma si sono fermati in campionato, dopo un parziale di sei vittorie in sette gare, al punto che con quattro partite alla fine del girone di andata hanno bisogno di incamerare vittorie per ottenere il pass per le Final Eight di Coppa Italia. I granata arrivano a questa partita cavalcando una striscia di sei vittorie consecutive e sono imbattuti in trasferta (le uniche sconfitte sono arrivate in casa con la Viruts Bologna e la Bertram Tortona).

Mario Fioretti, vice di Ettore Messina, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della gara contro i siciliani: “Trapani vanta il miglior attacco del campionato: dovremo esprimerci ad alto livello nel rientrare in difesa, contenere le loro opzioni in campo aperto e giocare una solida difesa sui loro pick and roll e uno contro uno. In attacco, giocare con equilibrio creando continuo movimento di uomini di palla sarà fondamentale”.

L’Olimpia dovrà fare a meno di Josh Nebo, il cui promettente ritorno contro il Bayern è stato frustrato da ulteriori problemi al braccio destro.

Articoli correlati