I biancorossi sono noni in classifica
Dopo una partenza in salita, con una sola vittoria in sei gare, l’Olimpia ha cambiato passo in Eurolega, conquistando ben sei vittorie nelle ultime sette gare (perdendo solo contro il fanalino di coda Alba Berlino). Una pronta riscossa che ha portato l’EA7 in piena zona play-off. I biancorossi, al momento, sono noni.
Vincendo la sfida di questa sera (palla a due ore 20:45), sempre al Forum, con l’Asvel-Villeurbanne, Milano potrebbe accarezzare la possibilità di entrare nelle prime otto. Un risultato impensabile fino a qualche settimana fa. Merito del gruppo, dell’arrivo di Mannion e, soprattutto, di un Mirotic in formato stellare.
L’ex Barcellona sta giocando a livelli pazzeschi. Nelle ultime quattro gare di Eurolega, Mirotic ha segnato 22,7 punti di media e catturato 8,2 rimbalzi. Tira con il 48% da tre punti e ha avuto una valutazione media di 29,7. Numeri spettacolari. A tal punto che coach Messina sta facendo gli scongiuri: “Mirotic? Speriamo solo che la salute lo assista e possa giocare così per molti mesi”.
Attenzione, comunque, all’Asvel, squadra tutt’altro che semplice da affrontare: “Il tema della gara per noi sarà la difesa, per tenere ritmi alti, e muovere velocemente la palla quando andremo in attacco”, le parole dello stesso coach Messina a poche ore dalla palla a due.