Le dichiarazioni di Ettore Messina dopo gara 3 delle finali scudetto
Il terzo atto della serie di finale scudetto tra Olimpia Milano e Virtus Bologna si è conclusa in favore delle scarpette rosse, le quali in gara 4 avranno la possibilità di conquistare il titolo. Al termine dell’incontro, il capo allenatore dei meneghini Ettore Messina, tra i vari temi trattati, ha voluto mandare un sincero ringraziamento al pubblico del Forum per il continuo sostegno ed esaltare la prestazione di Nicolò Melli specialmente in difesa su Toko Shengelia.
“E’ stata una partita molto dura, siamo grati al pubblico che ci ha sostenuti nei momenti migliori e in quelli più complessi. Due gare diverse, nel primo tempo le squade hanno trovato facilità a segnare, nel secondo abbiamo limitato il loro tiro tre esponendoci ovviamente alle loro penetrazioni. Credo che abbiamo costruito buoni tiri, ma non abbiamo avuto buone percentuali, la difesa ha fatto la differenza. Queste sono le partite più difficili da vincere, quindi era importante rimanere in partita mentalmente possesso dopo possesso” ha esordito il capo allenatore dell’Olimpia Milano.
“Abbiamo cercato di velocizzare l’azione offensiva, con meno passaggi, abbiamo focalizzato l’attenzione su un paio di azioni semplici. I ragazzi sono stati bravi nelle spaziature. Melli ha giocato una grandissima partita specialmente in difesa su Shengelia. Ha chiesto lui di poterlo mancare e mi è sembrato un grande esempio di personalità e leadership. Oggi difensivamente è stato superlativo e anche in attacco è stato mobile” ha aggiunto l’ex Ct dell’Italia.
“Le lamentele della Virtus sull’ultima azione? Gli arbitri hanno visto il replay, ma tutti i miei giocatori erano sicuri fosse palla nostra. Non ho molto da dire. Poi, se mi passi la battuta, noi in Gara 1, sull’ultima azione, non abbiamo avuto la fortuna di avere un replay sull’ultimo tiro di Napier” ha concluso Ettore Messina.