Ettore Messina ha ora a disposizione solo 11 giocatori su 17 tesserati.
Divise in classifica da una sola gara di distanza (20 successi su 23 partite per la Virtus, 19 affermazioni su 23 gare per Milano), le due big del basket italiano si affronteranno nella giornata di domenica in uno scontro diretto dal sapore scudetto. Sull’attesissimo confronto aleggia però pesantemente la minaccia del Covid-19, manifestatasi con il contagio di ben 5 uomini appartenenti al roster milanese. Il nuvovo giocatore dell’Olimpia contagiato non è stato finora comunicato dal club milanese.
Come ricordato da La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, al momento siamo al limite del 65% previsto dal regolamento (64.7%). Qualora entro le 4 ore prima della partita – le 13.30 di domani – dovesse emergere un altro caso di positività, la gara potrebbe essere rinviata.
Qualora si arrivasse a posticipare il match per i suddetti motivi, si porrebbero in essere due problemi non di poco conto: innanzitutto il calendario fittissimo, che lascerebbe poco spazio alla collocazione della gara in altra data; il secondo è che al momento ci sono già più di 8000 spettatori con il biglietto in tasca per la partita. E probabilmente si arriverà a 9000, per una gara che già rappresenta il record di affluenza ed incasso per un evento di basket post-Covid.