La Dinamo chiude in testa
La Dinamo Sassari chiude la regular season di Fiba Europe Cup con un’altra vittoria, la sesta su altrettante sei: gli uomini di coach Nenad Markovic vincono la sfida con Anwil chiudendo imbattuti la prima fase della competizione e il primo posto in classifica.
Dopo un avvio in favore dei padroni di casa e un primo quarto a inseguire, il Banco cresce nella seconda frazione e firma anche il +8 chiudendo all’intervallo 34-38. Nel secondo tempo i padroni di casa si riprendono l’inerzia e mettono la testa avanti 58-50; la sfida si decide nell’ultimo giro di cronometro. Decisivo l’apporto degli italiani con una partita clamorosa di Matteo Tambone e Giovanni Veronesi, nell’ultimo quarto chiave il parziale di 8-0 che porta il Banco sul 72-79. L’Anwil tenta il tutto per tutto ma gli isolani non tremano dalla lunetta con Sokolowski e Bendzius.
Nella seconda fase della competizione la Dinamo sarà nel gruppo M che pescherà i francesi dello Cholet e gli spagnoli di Bilbao insieme alla quinta miglior seconda qualificata.
Coach Nenad Markovic ha commentato così la vittoria contro i polacchi: “È stata una partita molto importante per trovare la fiducia e delle certezze, per crescere anche in campionato dove abbiamo iniziato con fatica e il livello è molto alto. È stata una buona partita siamo rimasti concentrati, abbiamo combattuto e penso che abbiamo meritato la vittoria. È una vittoria che vale perché Anwil è una buonissima squadra, allenata molto bene, che ha lottato fino alla fine. Questa è la cosa più importante”.