La Dinamo Sassari annuncia il sostituto di Ousmane Diop
In seguito all’infortunio occorso a Ousmane Diop, la Dinamo Sassari ha comunicato di aver messo sotto contratto Taylor Smith, centro americano di 32 anni, che arriverà a Sassari appena espletate tutte le pratiche burocratiche.
Smith nella passata stagione era compagno di Cappelletti a Verona prima di infortunarsi. Ha debuttato in Europa a Rodi in Grecia per poi arrivare in Italia a Ravenna e imporsi in Francia con le maglie di Gravelines e Nanterre. Ha disputato anche la Lega Adriatica con il Mornar Bar.
Smith è un lungo molto atletico di quasi 2 metri per 100 kg, eccellente difensore e stoppatore, che corre il campo e che si è sempre distinto per il suo trattamento di palla e per la sua capacità di poter essere polivalente.
Taylor Smith in serie A viaggiava a 11,2 punti a partita con oltre 7 rimbalzi, il 66% da 2p, 1 stoppata, 1.5 recuperi e 2 assist di media.
Il general manager Federico Pasquini ha commentato: “Sappiamo dell’importanza del momento, sappiamo quanto conti lavorare e recuperare il tempo perso ma non volevamo farci cogliere impreparati e dopo aver saputo della diagnosi di Diop ci siamo mossi immediatamente per coprirci in un ruolo fondamentale. Smith è giocatore esperto, che ha dimostrato di poter essere un’addizione inseribile immediatamente nel nostro sistema”.