Michal Sokolowski giocherà per la Dinamo nella prossima stagione
La stagione 2023/24 non si è ancora conclusa ma le società non ancora in corsa per lo scudetto sono già al lavoro per la prossima annata. Tra queste c’è la Dinamo Sassari, che nella giornata di venerdì ha ufficializzato l’arrivo di Michal Sokolowski, ala polacca classe 1992, vincitore della Coppa Italia 2024 con la canotta della GeVi Napoli.
“Giocatore su cui abbiamo puntato immediatamente, non è stato facile – ha spiegato, ai canali ufficiali del club, il general manager della Dinamo, Federico Pasquini -. Ha disputato una grande stagione con Napoli, siamo orgogliosi che abbia scelto Sassari e che possa essere un perno su cui ricostruire il gruppo”.
“Ha dimostrato eccellenti doti durante la sua carriera sui due lati del campo, abbiamo condiviso appieno la scelta con il coach, penso si sposi estremamente bene con l’idea di basket di Nenad” ha poi confermato il dirigente degli isolani, che già aveva dichiarato, nelle scorse settimane, che ogni acquisto sarebbe stato vagliato con coach Markovic.
31 anni compiuti lo scorso 11 dicembre, Sokolowski ha giocato per diversi anni nella sua Polonia (vestendo le divise di Zniz Pruszkow, Wloclawec, Rosa Radom, Zielona Gora e Legia Varsavia), prima di trasferirsi in Italia a Treviso, dove ha giocato dal 2020 al 2023 con una parentesi all’Hapoel Holon nel 2021, e per una parte del 2023 ha giocato nel Besiktas, prima della stagione a Napoli.