Nenad Markovic salva solo il risultato
Nonostante la vittoria di misura della Dinamo Sassari ai danni dell’Anwil Wloclawek in Europe Cup, coach Nenad Markovic non è apparso soddisfatto in conferenza stampa: “Difesa dai due volti, primo tempo molto male, con tanti errori individuali con loro che potevano muovere la palla facilmente. Molto molto bene nel secondo ma malissimo dal punto di vista offensivo. Dobbiamo combinare i due tempi. Dobbiamo trovare un equilibrio, possiamo fare molto meglio in attacco, avremmo potuto chiudere con uno scarto maggiore, la difesa ci ha salvato”.
“Abbiamo sprecato 2-3 possessi anche quando eravamo a +8 – ha aggiunto il tecnico dei sardi -, abbiamo perso dei palloni per stanchezza non so o per superficialità, gli abbiamo permesso di ritornare vicino più volte, adesso siamo primi ma dovremmo andare in Polonia non per difendere 3 punti ma per vincere”.
“Una squadra può migliorare durante il corso della stagione, essere capace di leggere le situazioni, ci siamo salvati, abbiamo vinto grazie alla difesa, grazie all’intensità nella nostra metà campo” ha proseguito l’allenatore del Banco.
“Tambone e Udom dal punto di vista difensivo sono stati molto importanti, Renfro anche è stato super, Matteo era pronto in caso di necessità a giocare anche con Napoli, mi è piaciuto, è stato molto prezioso” ha concluso Markovic.