Nenad Markovic alza l’asticella
Nenad Markovic, coach della Dinamo Sassari, ha presentato la gara con la Germani Brescia in conferenza stampa :“Abbiamo riposato, ci alleneremo oggi dopo Anwil e in due giorni cercheremo di preparare al meglio il match contro Brescia. Gara difficile, uno dei migliori roster del campionato, hanno taglia, atletismo, per essere competitivi, la chiave sarà l’equilibrio nel proteggere il nostro canestro e nel fermare i loro protagonisti”.
“Non è sufficiente giocare 10 o 20 minuti contro squadre come Brescia – ha aggiunto il tecnico del Banco -, per competere dobbiamo fare una partita totale per 40 minuti, non ci si può permettere di avere cali e di non essere al top, hanno battagliato per tutta la partita contro Milano, non voglio vedere un’altra partita come con l’Olimpia. Hanno tantissimo talento, non basta la normalità, bisogna alzare il livello, giocare una partita di spessore”.
“Non dobbiamo fare errore banali che sono stati una costante delle prime partite, bisogna leggere le situazioni, essere pronti, la concentrazione per noi è fondamentale. Ecco perché facciamo video, scouting, i giocatori non devono essere sorpresi da quello che affrontano, matematicamente veniamo puniti per questi errori”.
“Se vuoi essere migliore, la prima cosa è essere più duri, più focalizzati, pensare a come essere squadra ed aiutare i compagni, fare qualcosa per il gruppo e cosa puoi creare per loro” ha concluso Markovic.