La Lega Basket serie A trova un nuovo accordo con Dole

Nuova collaborazione con Dole Italia

La Lega Basket Serie A (LBA) ha annunciato una nuova collaborazione con Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, che sarà Platinum Sponsor del Campionato e dei Playoff della Serie A Unipol 2024/2025, nonché Gold Sponsor della Frecciarossa Final Eight.

L’accordo è stato concluso grazie al supporto dell’Official Advisor di LBA, Infront. La sponsorship prevede una presenza strategica del marchio Dole su tutti i campi da gioco dei 16 club della Serie A, grazie agli innovativi adesivi 3D a bordo campo e ai led bordo campo e canestro, che garantiscono un’ampia visibilità televisiva nazionale. Dole sarà, inoltre, protagonista sui canali digitali e social di LBA con contenuti brandizzati settimanali, per esaltare il legame e i valori condivisi tra la Lega ed il brand, e presenzierà nella fase dei pre-partita con 1 jingle personalizzato.

 “Questa partnership con LBA ci riempie di entusiasmo ed orgoglio – ha dichiarato Giusto Curti, Managing Director di Dole Italia -. Il basket è uno sport fantastico e coinvolgente come nessun altro! Riteniamo sia il veicolo ideale per comunicare che alimentazione sana, consumo adeguato di frutta fresca e stile di vita corretto siano alla base di elevata performance sportiva e gioioso benessere nel quotidiano”. 

“Ci fa molto piacere accogliere nella famiglia di LBA un partner così importante come Dole – ha commentato il Presidente di LBA Umberto Gandini –. In coerenza con tutta l’attività legata a salute e benessere, che caratterizzerà la Frecciarossa Final Eight 2025, poter contare su un marchio che racchiude nel suo DNA il concetto di sana alimentazione e benessere fisico è molto coerente e ci aiuta a rafforzare un percorso strategico e comunicativo, che riteniamo fondamentale per il nostro sport”.

L’accordo, che si estende alla stagione 2025/2026 con il ruolo di Platinum Sponsor anche per la Frecciarossa Supercoppa e la Frecciarossa Final Eight segna un passo importante per Dole Italia nel panorama sportivo italiano, sottolineando il legame tra alimentazione sana, sostenibilità e sport. La collaborazione è un’opportunità per rafforzare il brand attraverso un format di alta visibilità e momenti di interazione con il pubblico, sia sui campi di gioco sia sulle piattaforme digitali.

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