La Pallacanestro Trieste completa il reparto lunghi

Francesco Candussi resta a Trieste

La Pallacanestro Trieste ha annunciato nella giornata di veenrdì di aver completato il proprio reparto lunghi, confermando nel roster a disposizione di coach Jamion Christian il centro Francesco Candussi, classe 1994, in biancorosso dal 2013 al 2015 (allora in prestito dalla Reyer Venezia) e poi dall’estate 2023.

“E’ stato un vero piacere osservare l’evoluzione di Candu come giocatore, compagno di squadra e leader – ha dichiarato il general manager della Pallacanestro Trieste, Michael Arcieri -. E’ raro vedere giocatori reinventarsi anche dopo anni di carriera, ma Francesco ha compiuto grandi progressi nell’ultima stagione, affinando le sue abilità e intensificando il suo approccio al miglioramento quotidiano, allo sviluppo fisico e all’impatto su entrambi i lati del campo, sia dal perimetro che sotto canestro”.

“Porta queste importanti qualità al nostro roster, nello spogliatoio e nella comunità – ha aggiunto Arcieri -. Offre alla squadra grande versatilità nel ruolo di centro, esperienza da campione e una leadership autentica. Mi ha impressionato come vero esperto del gioco, con grandi capacità analitiche, e sarà fondamentale per il nostro successo come squadra in questa stagione, come ha dimostrato di essere durante tutta la sua carriera. Sono davvero entusiasta di vedere la sua evoluzione continuare e felicissimo di vederla accadere con i colori biancorossi”.

Candussi farà dunque parte del roster di Trieste per il secondo anno consecutivo (quarto complessivo): nel 2022/2023 ha contribuito al ritorno in Serie A del club giuliano, dopo la retrocessione dell’anno precedente, una promozione arrivata grazie al successo nella finale del Tabellone Gold di Serie A2, contro Cantù.

Articoli correlati