Le parole di Neven Spahija
La 16esima giornata della Serie A di basket vedrà contrapposte due compagini uscite sconfitte dai rispettivi impegni europei, ovvero Reyer Venezia e Olimpia Milano. Gli orogranata, infatti, sono stati battuti dal Cluj in EuroCup, mentre i meneghini non sono riusciti a sfruttare il fattore campo per piegare il Partizan, il quale si è aggiudicato l’incontro con un perentorio 90-70. A pochi giorni dalla sfida, il tecnico dei veneti Neven Spahija, in conferenza stampa, ha provato ad individuare la giusta ricetta per rialzare subito la testa e mettere in difficoltà la squadra allenata da Ettore Messina.
“Dopo una sconfitta amara, come quella contro il Cluj, siamo tornati a lavorare con grande attitudine e determinazione. Non volevamo perdere davanti ai nostri tifosi che ci hanno aiutato durante la gara, ma alla fine abbiamo perso e ci siamo presi le nostre responsabilità” ha esordito il tecnico degli orogranata.
“Affronteremo l’Olimpia che è una delle migliori squadre in Italia, che sta giocando un’ottima pallacanestro. L’Eurolega è un livello molto più alto del nostro, ma la loro sconfitta con il Partizan è stata molto simile alla nostra perché entrambe arrivavamo da una serie di partite positive. Dunque verranno qui al Taliercio ancora più concentrati, è un periodo in cui giocano bene e quest’ultima loro sconfitta non cambia questa cosa” ha aggiunto l’allenatore croato.
“Prima della gara con il Partizan hanno vinto tante partite con scarti ampi, segnando tanti punti e con un roster importante. Contro una squadra come Milano servirà la nostra migliore pallacanestro. Ci auguriamo che sia una bella domenica, insieme ai nostri tifosi e con un palazzetto pieno. Vogliamo reagire e rispondere come abbiamo fatto ultimamente” ha concluso Neven Spahija.
Oltre al capo allenatore, anche la guardia statunitense Xavier Munford è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro l’Olimpia: “Ci attende una grande partita. Tutti i componenti del roster sono motivati e abbiamo ottime sensazioni. Stiamo lavorando bene. La partita contro il Cluj deve servirci per imparare ad essere migliori. Per provare a vincere contro Milano dobbiamo giocare il nostro stile di pallacanestro e avere tanta fiducia in noi stessi e nel piano gara. Per competere sarà fondamentale scendere in campo con la giusta mentalità e giocare duro, specialmente in difesa e a rimbalzo”.