Neven Spahija pronto a sfidare Trapani
Ad attendere la Reyer Venezia, nella gara in programma domenica al Palasport Taliercio (palla a due alle ore 18.15) c’è la Trapani Shark, che dopo le prime tredici giornate di campionato ha ormai confermato le proprie velleità di alta classifica stazionando fra le prime in classifica, precisamente al terzo posto. Una sfida difficile per una Reyer che, pur arrivando da due vittorie consecutive fra campionato ed Eurocup, deve ancora riprendersi da un inizio di stagione deludente.
“Sarà una partita molto simile a quella contro Valencia – ha detto Neven Spahija, in sede di presentazione della partita di domenica -. Trapani è una squadra che segna tantissimi punti e che ha grande talento offensivo. Dobbiamo difendere se vogliamo avere una chance. Ora abbiamo ritmo ed atmosfera positiva, con una buona chimica”.
“La squadra lotta sempre come dimostra anche la nostra difesa, vogliamo proseguire la strada offensiva del primo tempo contro Valencia – ha poi aggiunto il tecnico dei lagunari, attualmente fuori dalla zona playoff ma alla ricerca di punti importanti per provare a risalire in classifica -. Giocare in casa per noi è sempre importante, quest’anno abbiamo avuto problemi però vogliamo cambiare questo andamento”.
Quella di domenica è una sfida totalmente inedita: Reyer Venezia e Trapani Shark, infatti, non si sono mai incontrate in precedenza e in nessuna delle due compagini sono presenti ex. In campionato, in casa, Venezia non vince dal 27 ottobre (75-69 contro Scafati), mentre Trapani ha perso la precedente gara giocata in trasferta, contr l’Olimpia Milano (105-90).