Grande protagonista del match è stato Brunson
Prosegue, senza intoppi, la preparazione del Team USA in vista dei Mondiali (al via il prossimo 25 agosto). La squadra guidata da coach Kerr, la favorita numero uno per vincere la rassegna iridata, si è imposta, in quel di Malaga, sull’ostica Spagna (98-88 il finale), in un match in cui gli statunitensi hanno confermato di essere in grande forma.
Gara equilibrata. Nel primo tempo, la squadra di coach Scariolo riesce a rispondere ai tanti tentativi di fuga del Team USA che, all’intervallo, è avanti “solo” di 10 punti (55-45). Alla ripresa, la Spagna riesce anche a mettere la testa avanti nel punteggio (65-64). Un parziale di 9 a 1 da parte del Team USA rimette tutto a posto. Decisivo Brunson che chiude con 21 punti (9/9 al tiro): “E’ un ambiente irreale. I tifosi spagnoli sono stati fantastici là fuori. Noi, però, restiamo sempre uniti e troviamo sempre un modo per vincere”, le parole dello stesso Brunson nel post match riportate da Marca.
Per il Team USA si tratta della terza vittoria di fila in vista del Mondiale, al via il prossimo 25 agosto. Ora la squadra di coach Kerr è attesa ad Abu Dhabi per due altre amichevoli, rispettivamente contro Grecia e Germania.