La Virtus Bologna attende Brindisi, Luca Banchi avverte i suoi

Virtus Bologna pronta per sfidare Brindisi

La Virtus Bologna è pronta per accogliere, alla Virtus Segafredo Arena, la Happy Casa Brindisi, per il match della sedicesima giornata di Serie A di basket in programma lunedì sera, con palla a due alle 20. In sede di presentazione della partita, Luca Banchi, coach delle Vu nere, non vuole cali di tensione dopo l’intensissimo periodo di partite in campionato ed Eurolega.

“Arriviamo alla gara contro Brindisi a conclusione di un ciclo di intense partite molto ravvicinate – ha spiegato il capo allenatore della Virtus -, con la determinazione a ritrovare una identità di gioco indispensabile a migliorare il nostro rendimento. La loro vittoria nella gara di andata e il recente successo contro Brescia testimoniano come Brindisi possa essere considerata una avversaria molto competitiva”.

“Il recente ingaggio di Bartley, ultimo cannoniere di LBA, garantisce ulteriori opzioni a Brindisi – ha aggiunto Banchi, già in clima partita -. Recluteremo energia ed organizzazione per ritrovare sul nostro parquet e di fronte ai nostri tifosi quella identità di gioco in grado di riportarci ad alti standard di efficienza”.

La Virtus Bologna, dopo quindici giornate di campionato, è al terzo posto in classifica con 20 punti, due in meno rispetto alle capolista Reyer Venezia e Germani Brescia. Brindisi occupa invece l’ultima posizione in classifica con appena 6 punti, frutto du 3 successi e 12 sconfitte, ma arriva proprio dal successo contro Brescia, che ha ricaricato l’ambiente in vista della seconda parte di stagione.

Articoli correlati