La Virtus Bologna lancia la sfida al Barcellona
Alla vigilia del difficile match interno di Eurolega contro il Barcellona, in programma mercoledì alla Virtus Segafredo Arena (palla a due alle 20.30), la Virtus Bologna e il suo capo allenatore, Luca Banchi, sanno che servirà una prestazione di livello per contendere il successo finale a quella che, dopo undici giornate di regular season, è la seconda forza del torneo.
“Per affrontare una squadra come il Barcelona dovremo partire dalla nostra identità di gioco e dalla consapevolezza che servirà opporre grande fisicità, aggressività e coraggio per arginare una avversaria così ricca talento – ha dichiarato coach Banchi ai canali ufficiali del club -. Il Barca sta vivendo un momento molto positivo ed ogni elemento in organico, compreso i nuovi innesti, sta fornendo un eccellente rendimento”.
“Hanno uno stile di gioco ormai consolidato negli anni cui Coach Grimau, ex giocatore blaugrana, sta dando ulteriore impulso – ha poi aggiunto il tecnico delle Vu nere -. Il nostro compito sarà quello di rendere loro la vita difficile mettendo in campo tutta l’energia che la Virtus Segafredo Arena saprà trasmetterci, oltre alla faccia tosta, indispensabile per sfidare i nostri avversari in un duello che ci auguriamo possa essere quanto più combattuto ed equilibrato possibile”.
In sede di presentazione del match ha parlato anche Jordan Mickey: “Domani ci attende una partita dura – ha detto il 29enne -, avremo di fronte una delle migliori squadre di Eurolega fino ad adesso. Stanno giocando davvero bene. Da parte nostra dovremo continuare a migliorare la nostra difesa, andare bene a rimbalzo, pronti per giocare una gara con il giusto bilanciamento”.