La Virtus Bologna attende Trento, il vice di Scariolo elenca i pericoli

Andrea Diana presenta Virtus Bologna-Trento dal punto di vista delle Vu nere

Andrea Diana, ai canali ufficiali della Virtus Bologna, ha presentato il match di domenica pomeriggio fra le Vu Nere e la Dolomiti Energia Trentino, spiegando le chiavi dell’incontro dal punto di vista dei padroni di casa.

“Affrontiamo una squadra  molto fisica e con lunghi dinamici – ha detto -, il nostro obiettivo sarà quello di limitare le palle perse ed avere cura della palla nei nostri possessi offensivi, evitando intercetti e corse in contropiede e pareggiare il loro livello di energia. Sono in grado di attaccare l’area, sia con gli esterni con penetrazioni, sia con tanti giocatori abili nella posizione di post basso, proteggere l’area sarà un nostro obiettivo principale anche per avere il controllo dei rimbalzi”.

“In attacco – ha aggiunto il vice di Sergio Scariolo – dovremo avere grande condivisione della palla, giocare insieme, attaccare i vantaggi, essere bravi ad attaccare dove c’è la possibilità di farlo nel migliore dei modi. Altro obiettivo importante della gara sarà quello di riprendere ritmo, inserire piano piano i giocatori che stanno uscendo da infortuni e sono pronti per rientrare e riavere partita dopo partita il roster a completa disposizione”.

Articoli correlati