La Virtus Bologna cade sotto i colpi del Panathinaikos, l’amarezza di Dusko Ivanovic

La Virtus Bologna cade sotto i colpi del Panathinaikos, l’amarezza di Dusko Ivanovic

Nella partita della diciannovesima giornata di Eurolega la Virtus Bologna ha perso nettamente contro il Panathinaikos per 111-90 all’OAKA Olympic Indoor Hall di Amarousio, periferia nord-est di Atene. Per i campioni d’Europa in carica è la quarta vittoria consecutiva, le V Nere tornano a perdere dopo due vittorie.

Già dal primo quarto i padroni di casa dominano concludendolo sul 30-23. Gli ospiti riescono a pareggiare sul 38 a metà del secondo quarto ma al’intervallo lungo sono di nuovo nettamente sotto, 54-42. Terzo quarto interlocutorio che si chiude sul 79-66 e negli ultimi dieci minuti i greci dall’84-78 piazzano il parziale decisivo fino al 111-88, +23 di massimo vantaggio prima del +21 finale.

Per la squadra campione in carica di Ergin Ataman 27 punti ciascuno di Kendrick Nunn e Omer Yurtseven, per la Virtus, che ha tirato 13 su 27 da tre contro 19 su 34 ma che soprattutto ha catturato 19 rimbalzi contro 30, 25 punti di Will Clyburn.

“Se non difendi contro il Panathinaikos è difficile vincere. Soprattutto nell’ultimo quarto abbiamo smesso di difendere e loro hanno tirato con percentuali molto altre”, ha detto il coach della Virtus Dusko Ivanovic, molto amareggiato subito dopo la partita.

Articoli correlati