Gli uomini di Scariolo tornano alla Virtus Segafredo Arena
L’amministratore delegato della Virtus Bologna, Luca Baraldi, ha parlato ai canali ufficale del club felsineo il giorno dopo l’ottava vittoria consecutiva in campionato, contro Brindisi.
Il dirigente ha commentato l’imminente ritorno della compagine bianconera alla Virtus Segafredo Arena, dopo aver giocato le partite casalinghe, in questa prima parte di stagione, al PalaDozza.
“I nostri tifosi ci hanno sostenuto nelle partite casalinghe, soprattutto in Eurolega dove abbiamo già dimostrato come Bologna sia una città per il grande e più importante palcoscenico europeo. Ora ci trasferiremo alla Segafredo Arena che è la nostra casa e anche lì vogliamo confermare il clima che in gergo sportivo si definisce ‘fattore campo’ insieme ai nostri tifosi” ha spiegato Baraldi.
Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipavano da 14 anni.