La Virtus Bologna chiede strada a Treviso

Domenica c’è Virtus Bologna-Treviso

Reduce dal doppio ko di Eurolega contro Bayern e Olimpia Milano, la Virtus Bologna torna domenica a respirare l’aria del campionato, con l’obiettivo di mantenere il punteggio pieno anche dopo la quinta partita: sulla sua strada c’è Treviso, che dopo il successo nella prima giornata con Venezia ha collezionato quattro sconfitte di fila, contro Trapani, Reggio Emilia, Trento e Trieste.

Daniele Parente, assistant coach di Luca Banchi, non si fida però degli avversari di giornata e invita tutto l’ambiente bianconero a non prendere l’impegno sottogamba: “Ci attende una partita impegnativa dal punto di vista fisico e mentale, dopo il doppio turno in Eurolega – ha detto -. Treviso è una squadra a cui piace attaccare nei primi secondi dell’azione con tutti e cinque i giocatori”.

“Sarà necessario vincere tutti i duelli, gli uno contro uno, con e senza palla, ed essere pronti a giocare contro i loro quintetti che aprono il campo – ha aggiunto il tecnico classe 1978 -. In attacco dovremo essere molto pazienti a trovare i vantaggi attraverso la circolazione di palla”.

In campionato, la Virtus Bologna ha giocato quattro partite, vincendole tutte: all’esordio a Trapani ha vinto 89-88, poi ha battuto Pistoia in casa 84-68, Venezia in casa della stessa Reyer 76-68 e infine Cremona, ancora in trasferta, con il punteggio finale di 74-64. Assieme a Trento (che ha giocato una gara in più) è l’unica squadra ancora imbattuta in Serie A.

Articoli correlati