Gli uomini di Sergio Scariolo hanno eguagliato due record
La Virtus Bologna si è imposta nettamente su Treviso, 97-71, nel match valido per la quarta giornata del massimo campionato italiano di basket.
Nella vittoria sugli uomini di Marcelo Nicola, la compagine allenata da Sergio Scariolo ha eguagliato due record stagionali.
Infatti i felsinei hanno fatto registrare 26 assist, raggiungendo Varese, che li aveva distribuiti alla seconda giornata, nel successo su Trento: sugli scudi Nico Mannion e Milos Teodosic, che hanno fornito rispettivamente 7 e 5 assistenze ai compagni.
Inoltre i bianconeri hanno raggiunto la quota 132 per quanto riguarda la valutazione: ne era stata capace solamente la Dinamo Sassari, sempre alla seconda giornata del campionato Lba.
Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipavano da 14 anni.