La Virtus Bologna raggiunge Trento a quota 12
E’ terminato con il successo della Virtus Bologna su Tortona per 85-81 il recupero della quarta giornata del campionato di basket di Serie A. Un risultato che consente ai felsinei di ritrovare la vetta della classifica, restando imbattuti come Trento con 12 punti all’attivo, ma che non soddisfa al cento per cento coach Luca Banchi, che ha qualcosa da dire sugli errori di inizio gara e sull’atteggiamento proposto nel finale.
“Un calendario impegnativo, che ci costringe a trovare ogni sera le energie per giocare – ha esordito il capo allenatore delle Vu nere -. Nei primi minuti oggi abbiamo avuto difficoltà oggettive, palle perse, errori difensivi: siamo poi cresciuti esponenzialmente, mi è piaciuto il livello di energia messo in campo”.
“Questo ci ha permesso poi di proseguire su quella traccia, raggiungendo un vantaggio che sembrava rassicurante: la partita ci sembrava chiusa e abbiamo alzato troppo il piede dall’acceleratore, con errori macroscopici soprattutto in attacco in un momento della gara in cui bisogna avere cinismo ed esperienza per chiuderla” ha poi chiosato Banchi, ammonendo i suoi.
“Rimanere a punteggio pieno non è scontato e banale, l’ho detto anche ai ragazzi: stasera ho cercato di cambiare quintetti per cercare di mantenere l’energia adeguata, è complicato perchè a questo devi aggiungere la qualità nel gioco. Non è semplice anche per giocatori esperti a questo livello ma continuiamo a spingere e a fare progressi” ha concluso il coach della Virtus.